O'PRESS: DENTRO C'E' MOLTO DI PIU'

O'PRESS DENTRO C'E' MOLTO DI PIU'

 

 

O'Press è un progetto che nasce nel 2008 dalla collaborazione tra Bottega solidale di Genova, Istituto Ruffini, Teatro necessario e Fondazione De Andrè.

Lo scopo è quello di abbinare all'attività principale di promotori del commercio equo, il tema della rieducazione carceraria.

O’Press rappresenta un progetto sociale al 100%: le maglie sono di cotone biologico, provengono da fornitori certificati Fair Trade, e vengono poi stampate all’interno della Casa Circondariale di Marassi a Genova.

 

°STAMPA ARTIGIANALE

° VALORE SOCIALE

INCHIOSTRI ATOSSICI

° COTONE BIO


Tutto il processo di stampa serigrafica viene fatto artigianalmente da quattro persone detenute, assunte regolarmente dalla Cooperativa Bottega Solidale, che attraverso l’impegno e la grande passione che mettono nel loro lavoro cercano di dare un senso alla loro detenzione.

In questi anni, il progetto è cresciuto molto, è aumentata la qualità del lavoro e anche le collaborazioni con i cantanti sono cresciute.

Ora O'Press conta tra le collaborazioni, oltre alla Fondazione De Andrè che dona la possibilità di utilizzare le canzoni di Fabrizio, si aggiungono Francesco Guccini, Bandabardò, Vasco Rossi e ci sono stampate anche canzoni di Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Rino Gaetano.

Le magliette hanno visto stampate, oltre ai testi delle canzoni, anche nuove idee grafiche innovative volte ad esprimere una sensibilità per i temi della giustizia sociale e la sostenibilità ambientale. 

Indossando o regalando una maglietta O'Press puoi esprimere il tuo carattere, la tua voglia di cambiamento: le trovi nella BOTTEGA DI VIA IV NOVEMBRE

 

 

Torna alle news »