Caffe equo in ufficio

CIALDE, CAPSULE, NORMALI E 100%ARABICA.

 


Profumato aroma degli altipiani etiopi, intenso gusto corposo delle provenienze latino-americane coltivate in altura...

Anche in ufficio fai una pausa di energia! Porta un po' di responsabilità sociale anche nei momenti di pausa dal lavoro. Con il caffè del commercio equo e solidale puoi avere un prodotto di qualità buono due volte, perchè rispetto dell'ambiente e dei piccoli contivatori che lo producono.

E' ideale per chi desidera ottenere anche con la macchinetta di casa e ufficio il sapore di un vero espresso, come al bar, in ogni momento della giornata.
Caratterizzato dall’intensa tostatura, nasce dall’accurata selezione di arabica e robusta coltivati nelle aree più vocate in America Latina, Africa ed Asia ed appositamente lavorati per estrarre una tazza cremosa e pulita al tempo stesso, dal gusto deciso e dal corpo pieno.

 

UN MERCATO DI SPECULAZIONI.

I grossi importatori imponongono prezzi molto bassi ai piccoli produttori, spingendo ad un utilizzo intensivo e poco rispettoso dell'ambiente, e favorendo condizioni di lavoro spesso poco dignitose. Le oscillazioni del prezzo delle borse occidentali sono determinate da iniziative di speculazioni finanziarie e contratti futures, che poco hanno a che fare con la stagionalità e le dinamiche produttive.

Garantendo innanzitutto un prefinanziamento non oneroso e continuità nella fornitura, CTM Consorzio Altromercato è riuscito a garantire alternative più correte e rispettose, creando anche meccanismi di incentivazione per quei produttore che investono la maggiore marginalità in opere di valore sociale, come scuole, strade e mezzi di trasporto.