L'Italia che Resiste

Autoconvocazione di Cittadini e Associazioni
2 FEBBRAIO ORE 14 IN PIAZZA CAVOUR

Sabato 2 febbraio dandosi appuntamento alle ore 14 davanti al Municipio di ogni Comune d’Italia abbiamo la possibilità di scegliere. La chiusura nella protezione di una passività rassegnata e ribelle solo per finta o solo sulla tastiera. O l'apertura nell'affermazione dei diritti umani quando vengono calpestati dalla sordità interessata dei governi e degli stati. Tacere o dire che prima vengono le persone. Girare la testa dall'altra parte o guardarci in faccia. Chinare la testa o camminare eretti. Ponti non muri. Solidarietà e non nazionalismi. Ospedali e scuole, non armi. Dialogo e non invettive. Redistribuzione della ricchezza e del lavoro, non guerre tra poveri per avvantaggiare i soliti. Restiamo umani.
Se non si lascerà dominare dall’amarezza e dal cinismo, la parte solidale, viva e unitaria dell’Italia che resiste, legge, si istruisce e si associa potrà prevalere. Ma non dovrà attendere che ciò accada per caso.
Abbiamo scelto di resistere alle scelte inumane di chi vorrebbe lasciar morire in mare chi scappa dalla guerra, dalla fame e dalla povertà.

Perché non si torni indietro mai più.

Adesioni in aggiornamento:

Ass.ne No Border
Ass.ne Rumori Sinistri
Cantiere città
Coordinamento per la Democrazia Costituzionale Rimini
I.S.U.R.
Libera Rimini
Libertà e Giustizia Rimini
Mani Tese
Manifesto contro l'Odio e l'Ignoranza
Pacha Mama
Vite in Transito

segui su Facebook gli aggiornamenti

Torna alle news »