Unidos Venceremos. Insieme ricostruiremo

Un terribile terremoto ha colpito il Messico e anche alcuni produttori di Commercio Equo hanno subito danni e perdite: la terra quando trema crea ansia e paura ad ogni latitudine.

Il più colpito un nostro storico partner , la cooperativa Uciri: collettivo di piccoli produttori di caffè che danno vita ad un monorigine  Bio dal gusto inconfondibile e presente sugli scaffali delle Botteghe del Mondo da oltre 30 anni.

Questo caffè, frutto della Pacha Mama, arriva dalle regioni di Oaxaca e Chiapas dove gruppi di piccoli cafetaleros gestiscono in maniera comunitaria la Terra coltivando secondo la tradizione questo caffè d'altura e applicando i principi dell'agricoltura biologica. Province che sono state terribilmente colpite dal sisma come testimonia Francisco Van der Hoff, fondatore di Uciri:

"La forza orribile della Terra ci ha lasciati terrorizzati: tre minuti di angoscia senza poter far nulla. Solo uniti possiamo affrontare queste terribili sfide"

 

>> Emergenza Messico: approfondimento e azioni

>> tutto sui caffè Altromercat

>> speciale Uciri

1 x 1 : la promozione targata consumo critico

 

In questo caso scegliamo Uciri come prodotto del mese e non ti proponiamo 2x1, sconti o omaggi allegati, ti invitiamo solo ad acquistare almeno un pacchetto di questo pregiato Caffè, ti invitiamo proprio in questo mese a provarlo e magari ad affezionarti oppure regalarlo a qualche amico che sicuramente apprezzerà. Un pacchetto per sostenere i cafetaleros colpiti duramente e fargli arrivare il nostro messaggio di vicinanza. 

Uniamoci per far sì che il messaggio sia forte e chiaro! Sosteniamo la ricostruzione e la fiducia.

 

 

Torna alle news »