notizie dal Nepal

 
FREE WOMEN HEALTH CAMP
Condividiamo la notizia della giornata dedicata alla salute delle donne, check up e cura degli occhi, raccontata da Kiran di KTS in Nepal. Qui la traduzione, più sotto la sua lettera in inglese. KTS è il nostro partner Kumbeshwar Trading Centre, che con la sua scuola/laboratorio Kumbeshwar Technical School, dà vita a molti dei capi firmati Auteurs du Monde.

 

 Cari amici,

Namaste e saluti da Kumbeshwar Technical School and Kumbeshwar Trading Centre.
Siamo felici di comunicarvi che il 18 maggio 2013 si è tenuto il corso Free Women health and Eye check up and treatment camp, una giornata gratuita la la salute delle donne, check up e cura degli occhi.
Sono stati controllati gli occhi a 209 persone.
Tra studenti, persone della comunità locale, personale dello staff, produttori sono stati controllati gli occhi a 209 persone. A 6 è stata diagnosticata la cataratta. Il campo è stato condotto in collaborazione con il Nepal Eye Hospital, Centro commerciale Kumbeshwar supportato per la medicina e la logistica nel campo.
Il campo è stato condotto in occasione del World Fair Trade Day 2013, presso i locali della scuola. La chirurgia della cataratta verrà eseguita in Nepal Eye Hospital che ha riservato uno sconto speciale per l'operazione, mentre il Kumbeshwar Trading Centro sponsorizzerà i costi per i 6 pazienti.
Il campo è stato condotto dagli infermieri Dr Pyush Raj Pandye e la signora Bina Basnet – e da Mr Shyam Prasad Dahal - P. Supervisor dal Nepal Eye Hospital.
Inoltre la Ginecologa Sushila Shrestha e i dottori Neershowva Chitrakar e Puja Pradhan Dhakal hanno effettuate un check-up sulla salute delle donne presenti. Hanno partecipato anche infermiere e tecnici di laboratorio: Shanti Bajracharya, Mamita Maharjan, Laxmi Prasad Bhandari, Bikram Khadgi Bimala Deula, Mr Gyan Bahadur Shakya, Narayan Kapali.
Hanno partecipato anche i membri del cda di KTS Mr. Deepak Kumar Khadgi, Mr. Satyendra Khadgi, insegnanti e personale dello staff di KTS.
Hanno beneficiato di questo campo 102 donne e 311 persone, anche produttori, di Patan, Bhaktapur, Kathmandu e Banepa.
Alleghiamo delle foto.
Vi auguriamo un mondo felice Fair Trade Day 2013.

Cari saluti,
Kiran
Torna alle news »