Insieme agli alimentari i capi di abbigliamento e gli accessori sono articoli di uso quotidiano: scegliendo cosa indossare facciamo una scelta critica e consapevole per noi stessi, per l'ambiente e per i lavoratori che producono i nostri capi d'abbigliamento. La nuova linea Auteurs du Monde garantisce:
il tutto senza rinunciare alla moda! La nuova collezione ha visto la collaborazione della stilista Marina Spadafora, che si è appassionata ai progetti di sviluppo Altromercato, ha visitato in questi ultimi anni i produttori e dato loro consigli su vestibilità e trend occidentali, così che possano aumentare le esportazioni e migliorare le proprie condizioni di vita.
I progetti hanno davvero alto valore sociale, pensiamo alla lavorazione della lana e dell'alpaca a Salinas in Ecuador: gruppi di donne si unisono per lavorare insieme, contribuire al reddito familiare e tessere relazioni sociali, oppure ai lavoratori e alle lavoratrici del Nepal, che ottengono reddito dalla lavorazione manuale di lana e feltro. I gruppi di produttori coinvolti nella nuova collezione sono davvero tanti e dislocati in diversi paesi.
Per saperne di più ti aspettiamo nella bottega di via IV novembre a Rn!
Acquista in semplicità e sicurezza
Prospettiva di genere nel Commercio Equo.
Ecco alcune delle nostre creazioni.
Puoi essere anche tu un volontario Pacha Mama!
Coltiviamo un'altra economia.
Non perdere tutte le novità! Comunicaci la tua email.