Non solo alimentari!

Marina Spadafora per Altromercato. moda e abbigliamento eticoInsieme agli alimentari i capi di abbigliamento e gli accessori sono articoli di uso quotidiano: scegliendo cosa indossare facciamo una scelta critica e consapevole per noi stessi, per l'ambiente e per i lavoratori che producono i nostri capi d'abbigliamento. La nuova linea Auteurs du Monde garantisce:

  • l'utilizzo di materiali naturali, quali cotone 100% bio, lana, alpaca, jersey, canvas e seta grezza,
  • colori azo-free
  • lavorazioni artigianali di alta qualità...

il tutto senza rinunciare alla moda! La nuova collezione ha visto la collaborazione della stilista Marina Spadafora, che si è appassionata ai progetti di sviluppo Altromercato, ha visitato in questi ultimi anni i produttori e dato loro consigli su vestibilità e trend occidentali, così che possano aumentare le esportazioni e migliorare le proprie condizioni di vita.

I progetti hanno davvero alto valore sociale, pensiamo alla lavorazione della lana e dell'alpaca a Salinas in Ecuador: gruppi di donne si unisono per lavorare insieme, contribuire al reddito familiare e tessere relazioni sociali, oppure ai lavoratori e alle lavoratrici del Nepal, che ottengono reddito dalla lavorazione manuale di lana e feltro.  I gruppi di produttori coinvolti nella nuova collezione sono davvero tanti e dislocati in diversi paesi.

IL CATALOGO ON LINE>>

Per saperne di più ti aspettiamo nella bottega di via IV novembre a Rn!

Torna alle news »