Siamo al terzo appuntamento per il mese di dicembre!
Nel rinnovato Cinema Teatro Tiberio verrà proiettato alle 21.00, con ingresso a offerta libera, il film "Inch'Allah". Dalle 20.00 sarà possibile gustare qualche specialità equa e solidale preparata con i prodotti delle nostre botteghe.
Trama:
Chloé (Evelyne Brochu) è una giovane dottoressa del Canada francofono che lavora in un ospedale ONU in Palestina e vive in Israele. Si trova quindi a superare ogni giorno il muro che divide i due paesi, e a fare amicizia con due donne, una soldatessa israeliana, Ava (Sivan Levy) [che vive nel suo stesso palazzo e lavora nello stesso check point che lei attraversa tutti i giorni] e una ragazza palestinese incinta, una delle pazienti della clinica dove presta servizio. La situazione si mostra via via più complicata, anche ai suoi occhi di estranea ad un’ostilità che non le appartiene…
La fotografia e i linguaggi esaltano il realismo del film, che ha la capacità di farti sentire le tensioni e la quotidianità della vita in quei territori.
E ci pare un contributo importante da “regalarci”, a fine di un 2017 ricco di troppi (e spesso dolorosi!) anniversari, che “festeggia” i 120 anni dal primo Congresso Sionista (29-31 agosto 1897 a Basilea) 100 anni della dichiarazione Balfour (2 novembre 1917), i 70 anni della nascita dello stato di Israele (risoluzione ONU 181, del 29 novembre 1947), i 50 anni dell’occupazione israeliana della Cisgiordania e della striscia di Gaza (guerra dei sei giorni, 5-10 giugno 1967), la prima Intifada (Intifada delle Pietre, scoppiata a Jabaliya l’8 dicembre 1987).
Acquista in semplicità e sicurezza
Prospettiva di genere nel Commercio Equo.
Ecco alcune delle nostre creazioni.
Puoi essere anche tu un volontario Pacha Mama!
Coltiviamo un'altra economia.
Non perdere tutte le novità! Comunicaci la tua email.