Un terribile terremoto ha colpito il Messico e anche alcuni produttori di Commercio Equo hanno subito danni e perdite: la terra quando trema crea ansia e paura ad ogni latitudine.
Il più colpito un nostro storico partner , la cooperativa Uciri: collettivo di piccoli produttori di caffè che danno vita ad un monorigine Bio dal gusto inconfondibile e presente sugli scaffali delle Botteghe del Mondo da oltre 30 anni.
Questo caffè, frutto della Pacha Mama, arriva dalle regioni di Oaxaca e Chiapas dove gruppi di piccoli cafetaleros gestiscono in maniera comunitaria la Terra coltivando secondo la tradizione questo caffè d'altura e applicando i principi dell'agricoltura biologica. Province che sono state terribilmente colpite dal sisma come testimonia Francisco Van der Hoff, fondatore di Uciri:
>> Emergenza Messico: approfondimento e azioni
>> tutto sui caffè Altromercat
In questo caso scegliamo Uciri come prodotto del mese e non ti proponiamo 2x1, sconti o omaggi allegati, ti invitiamo solo ad acquistare almeno un pacchetto di questo pregiato Caffè, ti invitiamo proprio in questo mese a provarlo e magari ad affezionarti oppure regalarlo a qualche amico che sicuramente apprezzerà. Un pacchetto per sostenere i cafetaleros colpiti duramente e fargli arrivare il nostro messaggio di vicinanza.
Uniamoci per far sì che il messaggio sia forte e chiaro! Sosteniamo la ricostruzione e la fiducia.
Acquista in semplicità e sicurezza
Prospettiva di genere nel Commercio Equo.
Ecco alcune delle nostre creazioni.
Puoi essere anche tu un volontario Pacha Mama!
Coltiviamo un'altra economia.
Non perdere tutte le novità! Comunicaci la tua email.