Un Altro Vivere per le donne.

 

 


INSIEME PER LE DONNE
Molti prodotti del commercio equo e solidale sono il risultato del lavoro di donne che si sono unite per lottare per i propri diritti.

 


LIBERE DALLA VIOLENZA.

Da ormai un anno, con la campagna Insieme creiamo un altro vivere ci occupiamo di temi urgenti e attuali che ci stanno particolarmente a cuore.
Quello dei diritti delle donne è uno di questi. La violenza di genere è universale, ma non per questo è inevitabile.

Per fermarla serve la mobilitazione di tutti: i movimenti delle donne, i leader, le organizzazioni e i privati cittadini. Vogliamo esserci anche noi.

 

UNA STORIA DI RISCATTI

Fin dalla sua nascita il Commercio Equo e Solidale ha portato cambiamenti positivi nella vita di tante persone. Molte di queste sono donne, e alcune organizzazioni di Commercio Equo sono nate proprio per loro iniziativa: si sono unite per lottare per i propri diritti e innescare processi di emancipazione nelle proprie comunità.
È la parte più importante del nostro impegno: garantire il rispetto delle lavoratrici e dei lavoratori. Ma la libertà delle donne si consegue anche promuovendo la cultura della parità di genere, attraverso programmi di formazione e sensibilizzazione. Altromercato è anche questo ed oggi è a fianco di Amnesty International per sostere piena uguaglianza e dignitò a tutte le donne.

 

Vieni a trovarci in bottega: scopri tanti prodotti bellissimi per celebrare due volte le donne!

 

Torna alle news »