Fashion Revolution Rimini

fashion revolution rimini

Il 24 aprile dello scorso anno, 1133 persone sono morte quando il complesso produttivo di Rana Plaza, a Dhaka, in Bangldesh, è crollato. Molte altre persone sono state ferite. Ancora oggi migliaia di persone provano dolore quale diretto risultato della nostra catena di fornitura della moda.

Il 24 aprile 2014 un movimento globale ricorderà questo tragico momento. Dai designer ai negozi di abbigliamento, dai coltivatori di cotone ai lavoratori delle fabbriche, agli attivisti, ai media ed a ogni individuo che è interessato a ciò che indossa, una giornata per sostenere un grande, unico messaggio di cambiamento.

Associazione Slash e Associazione Pacha Mama intendono ricordare questo momento con una serie di incontri d’approfondimento e dibattito sui temi dell’etica e della sostenibilità nella moda.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza.


* mart 15 aprile, ore 21.00, CENTRO GIOVANI RM25, corso d'Augusto.
(ingresso libero e gratuito).
Cineserata Slash con apericena, dedicata alla ricorrenza del Rana Plaza, con la proiezione delle immagini della tragedia e il racconto di nuove iniziative di "altraeconomia".
Assaggio di prodotti del commercio equo e solidale.

* giov 24 aprile, piazza Tre Martiri, ore 16.00 – 18.00.
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI RIMINI.
"Fashion Revolution Rimini".
In virtuale collegamento in migliaia piazze nel mondo, per ricordare i morti del Rana Plaza.
Banchetto Pacha Mama/Slash e amici sulla moda etica. Dalle 16 alle 18.00.
Alle ore 16.30 indosseremo le magliette "100% EQUO", per ricordare alla città e a tutti i partecipanti l'importanza di approfondire la tracciabilità di filiera anche nella moda, e rispondere alla domanda "Chi ha fatto i tuoi vestiti?"

* giov 8 maggio ore 10, campus Universitario di Rimini.
CON IL PATROCINIO DEL CAMPUS UNIVERSITARIO.
Seminario in Università con MARINA SPAPAFORA, aperto alla cittadinanza.
Ospite d’eccezione Marina Spadafora, designer sperimentale con un curriculum che vanta collaborazioni con grandi marchi della moda, e che da anni segue un percorso per coniugare etica ed estetica.

 

LEGGI IL COMUNICATO>> 

 SEGUICI SU FACEBOOK>>

Torna alle news »