SOS Rosarno. Una spremuta di diritti!

Continua anche in febbraio il sostegno delle botteghe del commercio equo a solidale alle iniziative italiane che favoriscono sostenibilità e rispetto dei lavoratori.

Accanto ai formaggi e mozzarelle di Bufala di Libera Terra!, puoi prenotare nuovamente gli Agrumi BIO di SOS Rosarno (limoni, mandarini, aranci, pompelmi kiwi e avocadi).

 

Una spremuta di diritti!

 

SOS Rosarno è un'Associazione di Promozione Sociale che riunisce piccoli contadini, pastori e produttori agrocaseari, braccianti immigrati e attivisti, oltre che piccoli artigiani e operatori di turismo responsabile. In un territorio impoverito e difficile come la piana di Gioia Tauro, testardi contadini e braccianti, migranti per circa il 50%, si sono uniti per creare una alternativa di rispetto e legalità, con al centro progetti di welfare locale.

Il canale dei gruppi di acquisto solidale e delle botteghe del commercio equo è oggi centrale per rendere possibile queste iniziative di imprese sociali.

Partecipa anche tu.

 

Per il mese di febbraio 2023, puoi ordinare entro sabato 18 febbraio. 
Chiama in bottega per il tuo ordine LISTINO FEBBRAIO 2023.

FRUTTA
il lunedì arrivano banane certificate, avocado e zenzero: tutto bio e da agricoltura sostenibile

PANE E PRODOTTI DA FORNO
prosegue la collaborazione con il FORNO DI SAN LEO, una realtà sociale del territorio che propone prodotti di altissima qualità: pane toscano, pane multicereali, sfogliatine, biscotti.

E' possibile prenotare entro il lunedì mattina pane e altri prodotti per ritirarli il mercoledì freschi e fragranti 0541/787925

MOZZARELLE LIBERA
il mercoledì puoi ritirare anche le squisite mozzarelle di bufala distribuite da Le terre di Don Peppe Diana, Libera: caseificio costruito grazie al riuso di beni e immobili sequestrati alla mafia: mozzarella che oltre ad essere etica ha ottenuto anche il premio come miglior mozzarella dop!!

 

Ti aspettiamo in bottega!

Torna alle news »