Fratelli Tutti. Casa, lavoro, solidarietà.

Fratelli tutti!

In questi anni inoltre, abbiamo seguito a vario titolo 12 persone fragili con il servizio civile, in tirocinio, o creando le condizioni curricolari per un lavoro. Accanto ad ospitare borsisti disabili, abbiamo intercettato e seguito positivamente 6 titolari di protezione internazionale umanitaria riconosciuta. E’ la fase più delicata del percorso di autonomia e integrazione, in quanto termina il supporto pubblico e il sostegno dei progetti, ed i ragazzi sono soli nella ricerca di autonomia, lavoro fisso, casa.

In due casi la Cooperativa si è anche esposta con la condivisione dei soci per la ricerca della casa e la necessaria garanzia che certamente viene richiesta dal proprietario di immobili. Con una sorta di sperimentazione di housing sociale, ci troveremo a breve anche a sostenere le spese per l’arredamento dell’appartamento.

Per continuare a sostenere i nostri laboratori, rispetto alla previsione 2022, siamo alla ricerca anche di donatori e sostenitori. In particolare, la nostra attività si basa tutto su supporto volontaristico e autofinanziamento dei soci, e per queste attività non pesa mai sul sistema del welfare pubblico, dove operano altri specialisti.

 laboratori immagini inclusione

Come donare

• sul portale Produzioni dal Basso, dal 2 aprile al 15 maggio, per piccole donazioni.
https://www.produzionidalbasso.com/project/fratelli-tutti-casa-lavoro-solidarieta/

per importi sopra a 100 euro, suggeriamo di contattarci direttamente alla email progetti.pachamama@gmail.com  dopo aver bonificato all’IBAN qui sotto, indicando nella causale “Donazione onlus per Laboratori Inclusione”: l’importo è detraibile o deducibile a seconda della vostra convenienza ed occorre in sede di dichiarazione dei redditi 2022 portare la ricevuta del bonifico, che sarà accompagnato da nostra dichiarazione.
IBAN: IT12H0306909606100000068626
Intestato a: Pacha Mama cooperativa sociale

Scrivici per saperne di più!

Torna alle news »