IL MOMENTO GIUSTO E' ADESSO

IL MOMENTO GIUSTO È ADESSO.
Investiamo in un futuro solidale e sostenibile


L’esperienza di questo periodo sconvolto dal coronavirus ha mostrato possibilità di maturazione e di responsabilizzazione. Le persone si sono fatte delle domande.

Noi ci chiediamo “che tipo di economia vogliamo?” perchè ci si rende conto che non si vuole più tornare al mondo come era prima.

Questa pandemia offre l’occasione di ripensare l’economia globale che ha messo in ginocchio le persone e l’ambiente portando l’umanità verso una crisi climatica i cui effetti sono davanti agli occhi di tutti.

Vogliamo una ripresa che pensi alla tutela dei diritti delle persone e del pianeta, una nuova consapevolezza sociale e ambientale e una nuova economia responsabile.

Noi che facciamo commercio equo e solidale da trent’anni abbiamo molte cose da dire in merito, possiamo dare un contributo nel cercare risposte sull’economia e sul mondo che sarà domani.

     È il momento di PROMUOVERE un progetto: mettere al primo posto, nel commercio, le persone e il pianeta anziché il profitto

     È il momento di MOSTRARE che un'economia basata sul benessere delle persone e dell’ambiente è possibile: è un modello in cui nessuno viene lasciato indietro

     È il momento di COSTRUIRE, con una maggiore attenzione verso la solidarietà, l’etica e scelte di consumo più sostenibili

     È il momento di INVESTIRE in un futuro solidale e sostenibile

Tutti possiamo essere protagonisti di questo nuovo inizio e fare qualcosa di concreto, ADESSO.

 

>>  diventa SOCIO!

 

Torna alle news »