Dalla parte delle donne. Pacha Mama e Rompi il Silenzio insieme per il Centro Antiviolenza.

Tra il 6 marzo e l’8 aprile, un mese per donare. Progetti ad alto contenuto sociale, vicini all’empowerment femminile, che quest’anno aiuteranno il Centro Antiviolenza della Provincia di Rimini.

 

Scegli un regalo speciale con noi! Un piccolo dono, tra i 5 e gli 8 euro, speciale per qualcuno...

Sono tantissimi i progetti del Commercio equo e solidale che valorizzano la figura della donna, offrendo concrete opportunità di lavoro, istruzione e stabilità. Progetti sviluppati da imprese sociali nei Paesi del Sud del Mondo e in Italia, che si concentrano non solo nell’inserimento lavorativo delle donne, ma anche nell’educazione e formazione, al fine di poter ricoprire anche incarichi di responsabilità.

Ne abbiamo scelti alcuni per voi, ad “alto contenuto di dignità per le donne”.

Un’occasione per un regalo speciale nella giornata della donna, con i progetti che saranno richiamati anche nel confezionamento dei doni.
Pacha Mama, nelle botteghe di Rimini e Santarcangelo, rinuncerà ai propri margini. Insieme sosterremo il commercio equo e il Centro Antiviolenza della Provincia di Rimini con Rompi il Silenzio onlus.

 

SCEGLI IL TUO REGALO>> (file pdf)
(tre prodotti, regali speciali, buoni due volte!)

Rompi il silenzio e Pacha Mama

 

Pacha Mama cooperativa e associazione onlus.

L'esperienza nasce e Rimini nel 1992 da un gruppo di volontari con in comune la sensibilità per la pace ed il tema della giustizia sociale, che fondano l'omonima Associazione di volontariato. Crescono i volontari, i banchetti con i prodotti del commercio equo e le attività culturali. Nel 1997 viene fondata la Cooperativa sociale di tipo B, con un percorso di crescita che porterà nel 2002 all'acquisizione dello storico negozio di Via Cairoli, ristrutturato nel 2015 e oggi sede sociale. La scelta richiama di cooperativa sociale richiama direttamente i temi di inclusione ed integrazione a cui da sempre Pacha Mama è vicina.

 

Rompi il silenzio onlus.

L’associazione Rompi il silenzio Onlus è stata costituita nel 2005 per offrire aiuto alle donne vittime di violenza, molestie, maltrattamenti o che vivono il disagio familiare attraverso una relazione significativa con altre donne per recuperare e restituire autonomia e dignità. A questo si affianca l’attività di ricerca, dibattito e divulgazione dei temi che riguardano la violenza contro le donne. Il centro è condotto da operatrici volontarie, legali, psicologhe, educatrici. Gli sportelli attivi sul territorio sono a Rimini, Montescudo, Santarcangelo. Rompi il silenzio Onlus lavora in relazione con gli enti locali – Regione, Provincia e Comuni coinvolti - Azienda Ausl, Università, Forze dell’Ordine (Carabinieri e Polizia), oltre che con i privati che volontariamente prestano il loro supporto. 

Vai al sito>>

Torna alle news »