Prodotto del mese: Pasta Cooperativa Agricola Girolomoni

La vita è una combinazione di pasta e magia.
(Federico Fellini)

 

La pasta è alla base della nostra alimentazione quotidiana e sceglierne una di qualità è importante per la nostra salute, per l'ambiente che ci circonda e per i lavoratori impiegati in questo settore.

 

IL PRODOTTO

 

 

Nelle nostre Botteghe puoi trovare 3 linee di pasta prodotta dalla Cooperativa Agricola Girolomoni, impegnata nella promozione e implementazione dell'agricoltura Biologica fin dagli anni '70:

PASTA DI SEMOLA Trafilata al bronzo, essiccata lentamente secondo i segreti della tradizione, questa pasta si ottiene esclusivamente da semola di grano duro biologico. Solo con un procedimento artigianale si può creare una pasta in grado di trattenere al meglio il sugo: sarà un trionfo per le tue ricette.   

PASTA DI FARRO Realizzata interamente con farina di farro biologico Triticum Dicoccum, uno dei frumenti più antichi e diffusi del mediterraneo, minuziosamente selezionato e coltivato in Italia. Grazie all'accurata selezione e alla particolare tecnica di essiccazione lenta e a basse temperature, il rinomato pastificio Gino Girolomoni dà vita alle paste speciali di Farina di Farro del Solidale Italiano, che mantengono così il sapore e lo spirito di un’agricoltura consapevole.

PASTA INTEGRALE Trafilata al bronzo, essiccata lentamente secondo i segreti della tradizione, questa pasta si ottiene esclusivamente da semola integrale di grano duro biologico.  

MACCHERONI SENATORE CAPPELLI Questi maccheroni vengono realizzati unicamente con grano duro biologico Senatore Cappelli, un'antica cultivar di qualità superiore. Dal sapore e dall’aspetto inconfondibile, il Senatore Capelli, è considerato, per le sue proprietà proteiche e organolettiche, il “re dei grani italiani"

 

>> prova la Ricetta con Fusilli al Farro del circolo del Cibo 

 

>> prova una ricetta Originale e Stravagante proposta da Lisa Casali

*il cavolfiore può essere sostituito in questa stagione con la zucchina nelle stesse quantità

 

....tutta la gamma di Pasta Bio Girolomoni si sposa a meraviglia con salse e sughi proposti da Altromercato e che trovi in bottega:

una soluzione last minute?

Penne al Farro condite con Salsa alle Noci Bio e Vegan , aggiungi qualche fogliolina di maggiorana fresca e il pranzo è servito!

 

IL PRODUTTORE

 

Una storia romantica quella della Cooperativa Girolomoni, strettamente legata alla figura del suo fondatore Gino Girolomoni  e della terra in cui ha sede, la campagna marchigiana intorno ad Urbino, più precisamente a Montebello.

 

>> video presentazione

 

PROMOZIONE IN BOTTEGA

 

fino al 30 giugno la Pasta Biologica Girolomoni partecipa alla promozione "Solidale Italiano" con sconti e omaggi speciali

>> scopri la promo

 

Torna alle news »