Pacha Mama aderisce a Campo Lavoro 2017.


Le botteghe di Rimini, Riccione e Santarcangelo coinvolte nella raccolta fondi e nella promozione dei valori del campo.


Il Campo Lavoro missionario è una grande raccolta annuale di materiali usati finalizzata a sostenere iniziative umanitarie nei paesi poveri del mondo e progetti di aiuto rivolti alle povertà locali. L’iniziativa coinvolge, porta a porta, oltre 100 mila famiglie sull’intero territorio della Diocesi di Rimini, con 6 punti di raccolta a Rimini, Riccione, Cattolica, Bellaria, Santarcangelo, Villa Verucchio. Sono stati finanziati progetti per oltre 2 milioni di euro, 500.000 negli ultimi tre anni, a favore dell’impegno umanitario di missionari riminesi nel mondo, per offrire supporto diretto contro l’emarginazione e la fame, ma anche creare i presupposti per uno sviluppo locale sostenibile e solidale.


In considerazione di questa forte comunanza di valori con l’esperienza di Pacha Mama ed in generale con i progetti in Italia e nel Mondo del commercio equo e solidale, la cooperativa ha deciso quest’anno di aderire in modo più significativo al Campo, coinvolgendo le sue botteghe e l’attività di soci e volontari sia finanziariamente sia nei contenuti.


Tra l’11 marzo e il 1 aprile, presso le Botteghe del Commercio equo di Rimini, Riccione e Santarcangelo:

  • sarà possibile ritirare i sacchi gialli per la raccolta di indumenti e pelletteria;
  • il 5% di tutti gli acquisti nelle botteghe sarà devoluto ai progetti del Campo Lavoro 2017;
  • saranno messe in risalto le produzioni (artigianato ed alimentari) che valorizzano in particolare imprese sociali e progetti promossi proprio nei Paesi destinatari del Campo Lavoro 2017, in particolare Sri Lanka, Bangladesh, Tanzania, Kenya.

 

I DETTAGLI DI CAMPO LAVORO 2017>>

 

Sri Lanka, Tanzani, Kenya, Bangladesh: costruiamo assieme un altro vivere.

I progetti di impresa sociale sostenuti nelle botteghe con i tuoi acquisti! VIeni a trovarci!

 

Torna alle news »