Da ormai un anno, con la campagna Insieme creiamo un altro vivere ci occupiamo di temi urgenti e attuali che ci stanno particolarmente a cuore.
Quello dei diritti delle donne è uno di questi. La violenza di genere è universale, ma non per questo è inevitabile.
Per fermarla serve la mobilitazione di tutti: i movimenti delle donne, i leader, le organizzazioni e i privati cittadini. Vogliamo esserci anche noi.
Fin dalla sua nascita il Commercio Equo e Solidale ha portato cambiamenti positivi nella vita di tante persone. Molte di queste sono donne, e alcune organizzazioni di Commercio Equo sono nate proprio per loro iniziativa: si sono unite per lottare per i propri diritti e innescare processi di emancipazione nelle proprie comunità.
È la parte più importante del nostro impegno: garantire il rispetto delle lavoratrici e dei lavoratori. Ma la libertà delle donne si consegue anche promuovendo la cultura della parità di genere, attraverso programmi di formazione e sensibilizzazione. Altromercato è anche questo ed oggi è a fianco di Amnesty International per sostere piena uguaglianza e dignitò a tutte le donne.
contributi a progetti volti al sostegno del commercio equo e solidale
Acquista in semplicità e sicurezza
Prospettiva di genere nel Commercio Equo.
Ecco alcune delle nostre creazioni.
Puoi essere anche tu un volontario Pacha Mama!
Coltiviamo un'altra economia.
Non perdere tutte le novità! Comunicaci la tua email.