Pacha Mama e Polisportiva Riccione. Benessere equo solidale

Polisportiva Riccione

 

La storia della Polisportiva Riccione è una storia lunga più di 50 anni, che cresce e si consolida dal 1964 in avanti, fino a diventare un punto di riferimento per la Città, legato alle istituzioni, alle famiglie, alle organizzazioni non profit del territorio.
Negli anni crescono le iniziative e la nascita ed adesione di nuove discipline sportive, con risultati importanti, l'organizzazione e l'ospitalità di eventi nazionali ed internazionali, e la collaborazione più stretta con le strutture ricettive del territorio, che comprendono così le potenzialità del turismo sportivo agonistico e professionistico.

TUTTA LA STORIA>>

Nel 2010 diviene presidente Giuseppe Solfrini che riesce in breve tempo a dare nuovi straordinari impulsi all’associazione. Il primo atto concreto è la stesura del Codice Etico della Polisportiva che vede la luce nel 2011. Nello stesso anno la Polisportiva si aggiudica la gara d’appalto che assegna per 25 anni la gestione dello Stadio del Nuoto.


Arriviamo così ai nostri giorni, e Polisportiva Riccione mantiene la sua attenzione al sociale, sia nel senso di sostenibilità ambientale (risparmio energetico, energia fotovoltaica, riciclo dell'acqua...) sia nell'adesione e sostegno ad iniziative del territorio.

Il sostegno a Pacha Mama nasce con l'offerta di premi per la tradizionale tombola di Altro Natale.
Questa collaborazione oggi si consolida con la scelta di prodotti del commercio equo e solidale dal Bar dello Stadio del Nuoto, confermando l'attenzione dell'attuale dirigenza ai temi dello sviluppo sostenibile e della giustizia sociale.

LEGGI IL COMUNICATO>>

Pacha Mama svilupperà inoltre offerte specifiche per i soci della Polisportiva, in ambito di prodotti alimentari e del benessere (es. integratori bio ad alta qualità).

Torna alle news »