L’olivo sarà il protagonista delle prime due settimane di febbraio per promuovere in modo concreto l’economia della legalità. Nelle nostre botteghe sarà possibile assaggiare e prenotare l’olio extra vergine d’oliva della cooperativa Giovani in Vita e le olive Bella di Cerignola della cooperativa Pietra di Scarto realtà impegnate attivamente nella promozione di un'economia della legalità.
Il valore aggiunto di questi prodotti risiede nella loro storia e nella storia delle cooperative che li producono, fortemente impegnate nella promozione della legalità e dell’integrazione sociale, considerate precondizioni indispensabili per uno sviluppo armonico ed equilibrato del territorio e dei suoi abitanti. Questi prodotti raccontano di un'agricoltura che rispetta l’uomo e l’ambiente, di produzioni d’eccellenza, di relazioni solide basate sulla fiducia e sul rapporto diretto, per ridurre la distanza tra chi la terra la coltiva e chi gode dei suoi frutti.
Oltre alla filiera corta e l’opportunità di provare l’olio e le olive prima di acquistarli, una grande novità per Altromercato anche nel formato proposto, insieme alla classica bottiglia da 750 ml., infatti, viene offerta la possibilità di acquistare l’olio in “formati famiglia”, in latte da 3 e 5 litri.
VIENI AD ASSAGGIARE L'OLIO IN BOTTEGA!
contributi a progetti volti al sostegno del commercio equo e solidale
Acquista in semplicità e sicurezza
Prospettiva di genere nel Commercio Equo.
Ecco alcune delle nostre creazioni.
Puoi essere anche tu un volontario Pacha Mama!
Coltiviamo un'altra economia.
Non perdere tutte le novità! Comunicaci la tua email.