Natale alle porte. Novita' e una nuova collaborazione.

 

Cari soci, amici, clienti e volontari Pacha Mama.

Ecco che il Natale si sta avvicinando: vi elenchiamo i principali eventi! Ringraziamo in particolare i volontari che hanno già confermato la propria partecipazione ad ALTRONATALE, ma anche tutti i nuovi interessati che a seguito di questo appello ci contatteranno. La prima delle novità è che quest'anno saremo a Sant'Agnese, in via Garibaldi 84.

 


Le iniziative collegate.
Per tutto il mese di dicembre: INIZIATIVE GRATUITE.

:: Laboratori Ludico didattici per i bambini (5-11 anni).
La domenica alle ore 16, due ore circa. Momenti di divertimento e apprendimento, nell’ottica di dialogo e rispetto, affrontati con leggerezza e attenzione dalle associazioni di volontariato della provincia di Rimini.

  • 24/11/13 Associazione Libera
  • 01/12/13 Associazione Karibuni
  • 08/12/13 Educaid
  • 15/12/13 Associazione Arcobaleno
  • 22/12/13 Associazione Amani for Africa. 

:: Cineforum e appuntamenti.

§   SHADY CHOCOLATE. Mercoledì 20 novembre, con Associazione SLASH, presso RM25 Centro Giovani.
Il pluripremiato documentario del giornalista danese Miki Mistrati, che ha reso testimonianza della parziale inefficacia dei programmi di sviluppo in Costa D’Avorio, noto produttore di cacao, finanziati dai principali produttori multinazionali della cioccolata. Scopriamo assieme il lato oscuro della cioccolata.

§   IL RIONE MONTECAVALLO  Martedì 26 novembre, ore 20.15, presso i locali della GIOC a Sant’Agnese.
Scopriamo assieme lo storico rione del centro di Rimini, tra storia, leggende e buona cucina.

 

 

§   Cineforum. Prodotti del SUD, consumi del NORD. Giovedì 05 dicembre, ore 20.15, presso i locali della GIOC a Sant’Agnese
P
er scoprire l’importanza del mercato del caffè, i problemi nella sua produzione e distribuzione, e conoscere la cooperativa che in Etiopia produce per il commercio equo. Degustazione di dolci

§   ZimmerFrei, HOMELAND l Mutonia. Venerdì 13 dicembre, ore 21.00, GINETECA GAMBALUNGA.
Documentario sul campo fondato dalla Mutoid Waste Company a Santarcangelo nel 1990. Il film è realizzato con la partecipazione dei suoi abitanti e prodotto da Santarcangelo Festival •13. “Mutonia” è una singolarità in termini di comunità, modo di abitare, rapporto con il territorio, storia culturale e sperimentazione produttiva. Il film di ZimmerFrei attraversa il campo e vi si installa, ne fa emergere le complessità, l’originalità, la fragilità, la storia comune e i caratteri individuali.

:: Cori di Natale.
Cantare che passione. Grazie alla disponibilità dei propri associati, tre importanti realtà del panorama riminese, note a livello nazionale, con importanti collaborazioni, riconoscimenti e tanta passione per il canto, ci offriranno la loro testimonianza attraverso un ricco repertorio.

  • SABATO 7 DIC, ore 21.00 -  JUBILATE DEO, Videntem Stellam.
  • SABATO 14 DIC, ore 21,00 – CORO CARLA AMORI.
  • SABATO 21 DIC, ore 21,00 – SING FOR JOY GOSPEL CHOIR.

 

:: Lettera a soci, amici e volontari>>   (file .pdf)

IL PROGRAMMA: cori, coneforum, laboratori didattici>>  (file.pdf)

Nella lettera, oltre a queste novità, ti presetiamo una nuova iniziativa, che offrirà sconti per te, la tua famiglia, e nuove opportunità di finanziamento a Pacha Mama. E' la collaborazione con il Ristorante Lo Zodiaco, che oltre a valutare i nostri prodotti, ci ha messo a disposizione una tessera con cui accumulerai uno sconto personale, mentre un ulteriore ristorno a carico del Ristorante sarà a favore delle iniziative culturali e di volontariato di Pacha Mama.

:: La collaborazione con Lo Zodiaco>>   (file .doc)

Ti aspettiamo in bottega, in particolare a Rn in Via Cairoli e Via 4 Novembre, per ritirare la tua tessera e raccontarti del nostro Natale... e naturalmente fino al 6 gennaio a Sant'Agnese, in via Garibaldi a Rimini.

Sarà tutto un altro Natale!

Torna alle news »