Soruka Bag

Ogni anno l'industria indiana del pellame genera una quantità enorme di scarti. Ritagli, partite fallate o rifiutate dai committenti e invenduti in magazzino.

Una parte di questi scarti viene bruciata in forni tradizionali generando una fitta coltre di fumo che contribuisce a inquinare il sistema, mettendo in pericolo la salute di chi vive nelle vicinanze. Un'altra parte degli scarti viene buttata in discariche più o meno legali, dove continuerà a inquinare il sottosuolo per decenni, prima di decomporsi.                                                                                                                            Abbiamo pensato che fosse una sfida entusiasmante quella di trasformare questi scarti in articoli utili alle persone e piacevoli da indossare, dando loro un nuovo valore e contribuendo, al contempo, a ridurre l'impatto ambientale del pellame di scarto.

Ogni singolo pezzo della collezione Soruka è fatto a mano e con piacere dai nostri artigiani. Un piacere che deriva da modalità etiche di produzione e dalla manualità artigianale. L' uso di tecniche tradizionali unite alla pregevole manualità e alla provata competenza degli artigiani, sono la garanzia della qualità di questi articoli.

La collezione Soruka è disegnata in uno stile senza tempo, fatto per sopravvivere ai trend stagionali.

Ogni pezzo è UNICO e IRRIPETIBILE, con una storia alle spalle e il cuore dell'artigiano dentro.

Torna alle news »